Convegno: Le opportunità per le imprese italiane in Gran Bretagna dopo il referendum Brexit.

L’avv. Gianluigi Cassandra*, ha partecipato come relatore, al convegno organizzato dall’associazione Area Popolare dal tema: “Le Opportunità per le imprese italiane in Gran Bretagna dopo Brexit”, che si è tenuto il 24 Novembre presso la prestigiosa sede del consorzio Zai/Quadrante Europa a Verona.
Ha introdotto i lavori il Presidente di Area Popolare, già Sindaco di Valpolicella, dr. Pier Luigi Toffalori. Sono poi intervenuti il Sindaco di Verona Flavio Tosi, il dr. Elio Nicito del Consorzio Zai, Andrea Bissoli, rappresentante della Camera di Commercio di Verona, Andrea Glieca, esperto di cultura britannica. Ha moderato la giornalista de l’Arena Francesca Lorandi.
Nel suo intervento Cassandra ha spiegato la genesi del referendum Brexit e le conseguenze politiche ed economiche dopo il voto. Ha evidenziato i settori che possono essere di maggior interesse, in Uk ed in particolare nel nord ovest, per gli imprenditori Veronesi: biotecnologia, software, elettronica, logistica, alimentare, abbigliamento ed immobiliare. Infine ha illustrato le strutture da utilizzare per fare business in Uk, soffermandosi, in particolare, sulle limited companies (società a responsabilità limitata).

*Avv. Gianluigi Cassandra, avvocato a Salerno – avvocato stabilito a Manchester, partner dello studio legale Athena Law Solicitors llp.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...